EnergyTime

Governance

Home  >  Impianti

Governance

“Il sistema di Corporate Governance adottato da Energy Time S.p.A. è inteso come l’insieme di principi, regole e procedure ispirate ai migliori standard di trasparenza e correttezza nella gestione dell’impresa, e orientato alla creazione di valore per gli Azionisti

“Il Consiglio di Amministrazione è costituito da 3 componenti e rimarrà in carica sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027”

 

Marco Pulitano: Presidente e Amministratore Delegato. 

Manager con una consolidata esperienza nel settore dell’energia e delle tecnologie informatiche. Dal 1996 al 2008 ha ricoperto il ruolo di amministratore unico e socio in aziende informatiche come Inter Trade Office Furniture s.a.s. e GFM S.r.l. Dal 2008 al 2012 è stato Amministratore Delegato di Premier Power Renewable Energy, distinguendosi nel settore delle energie rinnovabili e partecipando attivamente ai tavoli tecnici del Ministero dello Sviluppo Economico per il Quarto Conto Energia, in qualità di membro del GIFI. Nel 2009 è divenuto amministratore unico di Energy Time e, dal 2012, di FPA S.r.l. Dal 2017 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Kresco Energy. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni su temi legati alle energie rinnovabili.

 

Andrea Sprizzi: CFO

Laureato con lode in Scienze Politiche indirizzo amministrativo e con un MBA conseguito presso la LUISS Business School, vanta un’esperienza pluriennale in ruoli apicali sia in Italia che all’estero. Ha ricoperto incarichi di rilievo come Responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Thesauron.com dal 2001 al 2002, Presidente del CdA di Next Credits S.p.A. (2022–2023), CFO di Ucapital Asset Management LLP (2017–2023) e di Pairstech SGS LTD (2017–2024) e CEO & Group CFO di Aleph Finance Group PLC (2018–2023). Attualmente è Chief Financial Officer di Energy Time (dal settembre 2023) e Amministratore Delegato di ESG Risk Monitor S.r.l. .
 
 
Enrico Duranti: Consigliere Indipendente
 
Manager con una solida formazione economica e una lunga esperienza nel settore finanziario. Laureato in Economia e Commercio nel 1984, è diventato Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti nel 1985. Ha poi conseguito un MBA presso la Manchester Business School nel 1988. Ha ricoperto ruoli di rilievo in ambito Corporate Finance, prima a Londra con Bank of America e poi in Italia con So.Fi.Pa. – Gruppo Mediocredito Centrale. Dal 2001 ha assunto incarichi di vertice nel credito cooperativo, tra cui l’Amministratore Delegato di BCC Capital.
 
 

“Il Collegio Sindacale rimarrà in carica sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027”

Vittorio Del Cioppo: Presidente. 

Ha conseguito nel 1987 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Chieti/Pescara e nel 1992 l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista. È stato nominato nel 1995 revisore contabile/legale, nel 2012 mediatore e nel 2013 ha ottenuto l’iscrizione nell’elenco dei Revisori degli Enti Locali. Ha ricoperto il ruolo di Revisore Unico in numerosi Comuni tra cui Cercepiccola, Civitacampomarano, Campolieto, Castelbottaccio, Campomarino. Inoltre, è stato presidente del Collegio dei Revisori del Comune di Campobasso e del Consorzio integrale di bonifica Larinese, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Sea servizi e ambiente S.p.A. e liquidatore dell’aeroporto del molise S.p.A.. Tra il 2020 e il 2023 è stato componente del Collegio Sindacale di Finmolise S.p.A. assumendo il ruolo di Presidente per il primo semestre 2024. Ha ricoperto il ruolo di Revisore Unico anche in ambito sportivo presso Revisore unico del Comitato Regionale Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL) del Molise dal 2002 al 2024 e presso il Comitato Provinciale Federazione Italiana di Pallavolo (FIPAV) di Campobasso dal 2005 al 2021. Dal 2022 ricopre la carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Campobasso e componente del Comitato scientifico della SAF (Scuola Alta Formazione Medioadriatica Commercialisti).

Francesco Palange: Sindaco Effettivo.

Ha conseguito nel 1981 il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale e conseguito nel 1987 l’iscrizione all’Albo dei Ragionieri Commercialisti ed Economisti d’Impresa presso il Collegio di Napoli a cui è seguita l’iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Campobasso. A seguito di collaborazioni professionali, ha nel 1992 l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti presso il Collegio Interregionale di Lazio e Molise. Ha collaborato con diverse testate tra cui “Il Messaggero”, “Il Centro – Quotidiano d’Abruzzo” e diverse testate giornalistiche televisive in Abruzzo. Nel 1985 ha ottenuto, inoltre, l’iscrizione al registro dei revisori Contabili ricoprendo diversi incarichi di Revisore dei conti tra il 1995 e il 2012 in vari comuni del Molise (Campobasso, Castelbottaccio, Pietracupa, San Giovanni in Galdo). Dal 1995 è consulente del tribunale Civile di Campobasso, su incarico del quale ha eseguito numerose perizie in qualità di C.T.U. in campo economico-aziendale. ha svolto anche numerosi incarichi di docente di Corsi Professionali, di Commissario esaminatore e di Componente o Presidente di Collegi Sindacali di società di Capitali. Attualmente è titolare dello Studio Rag. Francesco Palange a Campobasso e conserva incarichi di consulenza presso Enti Locali. Ha maturato un’esperienza pluritrentennale svolgendo la professione di commercialista.

Giuseppe Favuzza: Sindaco Effettivo.

Ha superato nel 1991 l’esame di Esperto in Contabilità, Gestione, Servizi e Tributi dopo aver ricoperto i ruoli di Addetto alla Contabilità Interna presso la Previdente Assicurazioni Isernia (1987-1988) e di operatore contabile di III Livello presso la Maniffatture ITTIERRE S.p.A.. Dal 1991 al 1993 ha lavorato presso lo Studio Commerciale Petrollini Isernia. Nel 1995 ha ottenuto l’iscrizione all’Albo Regionale del Molise a seguito del superamento dell’Esame di Stato presso il Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Napoli e successivamente l’iscrizione nell’elenco degli esperti e periti a Isernia e nel Registro dei Revisori Contabili. Nel 2000 ha superato il test del Master tributario “contabilità economico patrimoniale negli Enti Locali e nelle aziende per la gestione di pubblici servizi”. Inoltre ha frequentato il Corso per Gestori della Crisi di Impresa Organizzato dalla ADR Center e il Corso per Esperto e Negoziatore della crisi di impresa con conseguente rilascio di attestato. Hha ricoperto il ruolo di membro del Collegio Sindacale e di Revisore Unico presso numerose società. Attualmente, ricopre la Carica di titolare di Studio Commerciale (Rag. Commercialista). 

 

Lorenzo Cerio: Sindaco Supplente.

Ha conseguito nel 2002 la laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi del Molise a Campobasso e nel 2003 un master annuale universitario di 2° livello in Marketing presso l’Università di Bologna. Nel 2007 ha ottenuto le iscrizioni all’Albo dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Campobasso, al Registro dei revisori contabili e all’albo C.T.U. alla sezione Dottori Commercialisti. Nel 2008 inoltre ha ottenuto l’iscrizione all’albo dei Professionisti Delegati alle Vendite e nel 2010 la qualifica di “Conciliatore Professionista” presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Napoli. Dal 2009 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Campobasso. Dal 2007 è Titolare dello Studio Legale Commerciale Cerio Avvocati & Commercialisti e Consulente Tecnico del Tribunale di Campobasso, dal 2008 è tributarista presso Commissioni Tributarie provinciali e regionali del Molise-Abruzzo-Emilia Romagna, dal 2009 è coordinatore per il rendiconto contabile ministeriale – regionale per le dieci associazioni dei consumatori del Molise e dal 2010 è Commissario liquidatore presso il Ministero dello Sviluppo Economico di Campobasso. Attualmente ricopre la carica di revisore legale e di sindaco presso società industriali e commerciali. Dal 2016 è componente OIV del Comune di Fossalto. Durante la propria esperienza professionale ha svolto la professione di revisore dei conti presso il Comune di Fossalto tra il 2012 e il 2015, presso il Comune di Matrice tra il 2009 e il 2015, presso il Comune dei Guglionesi dal 2014 al 2016 e presso il Comune di Cantalupo nel Sannio dal 2019 al 2022. 

L’incarico triennale di revisione legale dei conti è stato affidato alla società RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. fino all’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2025

“Le informazioni in questa sezione sono diffuse in applicazione all’art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.”