

Il ruolo di EPC (Engineering Procurement Construction Contractor)
Il lavoro di Energy Time Spa è volto a concretizzare quelli che sono i bisogni e i desideri del cliente.
Garantiamo un servizio completo e di qualità il cui iter organizzativo consiste in: studi di fattibilità, progetto, analisi del piano economico, documentazione tecnico amministrativa, fornitura ed installazione dell’impianto, gestione e manutenzione dello stesso.
Le Fasi:
- Incontro con il cliente: prevede l’ascolto delle necessità e la valutazione degli spazi con la collaborazione di figure specializzate.
- Progetto: si procede a creare un progetto preliminare che, una volta discusso e approvato sia dai tecnici sia dal cliente, sarà trasformato in progetto esecutivo.
- Approvvigionamento: è la fase in cui Energy Time organizza il progetto: materiali, manodopera, permessi e certificazioni.
- Installazione: consiste nella vera e propria installazione dell’impianto.
- Formazione del personale: una volta testato l’impianto, i tecnici formano il personale addetto al suo utilizzo, garantendo così una completa autonomia sull’utilizzo e sulla manutenzione ordinaria.
- Assistenza post vendita: l’EPC si mette a disposizione del cliente per l’assistenza straordinaria o in caso siano necessari dei ricambi.


Affidare tutte queste fasi a unico referente ha un duplice vantaggio per il cliente, oltre a consentire un controllo facilitato di tutto il progetto, essendo compreso in un unico contratto, offre la sicurezza di un risultato qualitativamente garantito e ottimizzato sia dal punto di vista monetario che di tempo.